Siamo una realtà giovane e dinamica, nata nel 2017 dall’intuizione di un gruppo di manager di lunga esperienza, fermamente convinti che l’integrazione dei nuovi paradigmi tecnologici avrebbe cambiato in modo radicale il mercato italiano del Business Process Outsourcing (BPO) aprendo le porte a un nuovo Oceano Blu.
Il nostro obiettivo non è solo quello di gestire processi e flussi informativi, vogliamo dare più valore alle informazioni, creandone di nuove e rendendo possibile lo sviluppo di servizi e modelli di offerta innovativi, con una particolare attenzione alla customer experience dell’utente finale.
Il team Datlas integra competenze trasversali – dall’archivistica, all’intelligenza artificiale, passando per l’interpretazione semantica – per accompagnare i nostri clienti in un vero e proprio percorso di evoluzione digitale, suggerendo visioni e tecnologie di ultima generazione, capaci di accelerare l’innovazione di processo a tutti i livelli.
Comprendere e bilanciare esigenze e obiettivi del proprio ruolo con quelli del team, di altre aree e dell’azienda.
Collaborare in modo efficace con persone e gruppi diversi, nell’interesse comune e creando fiducia per incidere positivamente sui risultati di business
Agire sempre consapevolmente con un comportamento etico, responsabile, positivo, propositivo e collaborativo, con la consapevolezza che ogni azione svolta e ogni atteggiamento tenuto nel proprio ruolo ha un impatto all’interno dell’azienda e sulla reputation di Datlas
Le necessità del cliente guidano le mie azioni. Ricercare le qualità nel mio lavoro. Analizzare e comprendere il cliente interno ed esterno e i suoi bisogni espressi e latenti, operando nel tempo e con continuità per migliorare la qualità e la rispondenza dei prodotti e servizi alle sue esigenze, e per consolidare una relazione di fiducia
Incoraggiare e guidare le persone nel fornire prestazioni eccellenti nell’interesse dell’azienda (etica) e nel migliorarsi, supportando il loro sviluppo
Avere la visione del business e della sua evoluzione.
Valutare le implicazioni delle decisioni sulle variabili economico-finanziarie nel tempo. Agire per il miglioramento e la creazione di valore per l’azienda
Avere un atteggiamento positivo verso l’innovazione. Volontà e curiosità di cercare sempre nuovi servizi, nuove modalità di fare business e di lavorare al fine di diventare punto di riferimento sul mercato
Ricercare elevati livelli di prestazioni e di qualità, anche a fronte di difficoltà, imprevisti e situazioni di incertezza. Affrontare i problemi analizzandoli e prendendo decisioni assumendosene la responsabilità, anche in assenza di informazioni per il raggiungimento dei risultati attesi
Diffondere e far comprendere le scelte e gli obiettivi aziendali per favorire la visione comune della strategia.
Definire conseguentemente piani d’azione coerenti, priorità, obiettivi e responsabilità per il raggiungimento dei livelli di risultato attesi
Team
Ci piace essere una squadra vincente e in continua crescita, attenti allo sviluppo professionale delle nostre persone. Crediamo che la formazione sia uno dei principali motori di crescita e sviluppo di un’azienda: nel 2021 abbiamo erogato oltre 9500 h di formazione ai nostri team.
Ecco i numeri #natinelfuturo:
- oltre il 50% di donne in forza
- età media dei nostri dipendenti inferiore ai 40 anni
- 7.5 giorni medi di formazione erogati per ogni persona