Creare innovazione per Datlas significa integrare competenze tecniche e operative in un unico Team Delivery. Un approccio che garantisce reattività nelle risposte e una rapida implementazione di soluzioni e servizi.

Parlare di innovazione per noi non significa semplicemente parlare di tecnologia. Significa scegliere un modello organizzativo che favorisce il confronto con i clienti e la valorizzazione delle competenze in un’ottica di miglioramento continuo.

Un nuovo modo di lavorare e di interpretare l’approccio al business, che ci mette nella condizione di cogliere al meglio ogni nuova opportunità.

 

Edoardo Romeo
Socio fondatore

Edoardo è membro del Consiglio di Amministrazione di Datlas e azionista e Amministratore Delegato di Edrom, società che investe in PMI europee con focus nel mondo dell’Artificial Intelligence & Robotic Process Automation.

A partire dal 1990 ha guidato la crescita di Lince, azienda familiare creata nel 1920 e leader nel mercato della business information in Italia, fino alla fusione con Cerved nel 2009. Nell’arco dei successivi cinque anni Edoardo e il management del gruppo hanno gestito una fitta campagna di acquisizioni, ottenendo la qualifica di Rating Agency Europea e portando la società alla quotazione in borsa con una capitalizzazione di oltre 1,5 miliardi di euro.

Classe 1965, Edoardo è laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano.

“Passione, curiosità per la tecnologia e una sana irriverenza verso i modelli passati.”

Il Team Datlas è composto da professionisti con un’esperienza ventennale. Professionisti che hanno deciso di mettere le proprie competenze al servizio di una visione di business innovativa, in grado di rispondere tempestivamente all’evoluzione e alla progressiva specializzazione del mercato.

Scopri

“Essere vicini al cliente significa soprattutto essere pronti a mettersi in gioco, ogni giorno.”

Competenza, passione ed un reale orientamento al cliente sono nel DNA di Datlas. Il nostro obiettivo è quello di creare valore nei processi di business dei clienti, rispondendo concretamente alle loro esigenze di velocità, innovazione, sicurezza e competitività.

Scopri

“ProjectONE coniuga il fascino della visione e la sfida della concretezza.”

ProjectONE è la piattaforma applicativa a supporto dei servizi Datlas. Nasce come una pagina bianca, senza vincoli infrastrutturali: dinamica, versatile e aperta per integrarsi al meglio con i sistemi dei clienti e le migliori soluzioni presenti sul mercato.

Scopri

“La semplicità è sempre un punto d’arrivo. Il risultato di un complesso lavoro di analisi.”

L’architettura dei microservizi Datlas è una soluzione che ci consente di creare processi customizzati partendo da elementi standard, garantendo indipendenza delle componenti, scalabilità dei processi, monitoraggio costante e piena tracciabilità. Nel segno dell'efficienza e del continuo miglioramento.

Scopri