Competenza, passione ed un reale orientamento al cliente sono nel DNA di Datlas. Il nostro obiettivo è quello di creare valore nei processi di business dei clienti, rispondendo concretamente alle loro esigenze di velocità, innovazione, sicurezza e competitività.

Oggi più che mai bisogna essere pronti a supportare e guidare il cliente, prendendo di fatto in carico una parte del suo business.

Per questo è fondamentale da un lato garantire standard di altissimo livello e continuità di performance, dall’altro seguire costantemente l’evoluzione del mercato e della tecnologia con una continua innovazione di servizio.

 

Fabio Risetti
Socio fondatore

 

Fabio è tra i soci fondatori di Datlas e segue in particolare lo sviluppo del business nel settore assicurativo.

Fino al febbraio 2015 è stato Amministratore Delegato di Integra Document Management (IDM), fondata insieme ad altri due soci nel 2000. Fabio ha seguito e guidato il processo di crescita dell’azienda, conquistando un ruolo di primo piano nel settore, confermato anche dall’ingresso della società nel Progetto Elite di Borsa Italiana nel 2014.

È nato a Gallarate il 7 gennaio 1967.

“Passione, curiosità per la tecnologia e una sana irriverenza verso i modelli passati.”

Il Team Datlas è composto da professionisti con un’esperienza ventennale. Professionisti che hanno deciso di mettere le proprie competenze al servizio di una visione di business innovativa, in grado di rispondere tempestivamente all’evoluzione e alla progressiva specializzazione del mercato.

Scopri

“Innovare significa creare le condizioni per cogliere al meglio ogni nuova opportunità.”

Creare innovazione per Datlas significa integrare competenze tecniche e operative in un unico Team di Delivery. Un approccio che garantisce reattività nelle risposte e una rapida implementazione di soluzioni e servizi.

Scopri

“ProjectONE coniuga il fascino della visione e la sfida della concretezza.”

ProjectONE è la piattaforma applicativa a supporto dei servizi Datlas. Nasce come una pagina bianca, senza vincoli infrastrutturali: dinamica, versatile e aperta per integrarsi al meglio con i sistemi dei clienti e le migliori soluzioni presenti sul mercato.

Scopri

“La semplicità è sempre un punto d’arrivo. Il risultato di un complesso lavoro di analisi.”

L’architettura dei microservizi Datlas è una soluzione che ci consente di creare processi customizzati partendo da elementi standard, garantendo indipendenza delle componenti, scalabilità dei processi, monitoraggio costante e piena tracciabilità. Nel segno dell'efficienza e del continuo miglioramento.

Scopri