Il Team Datlas è composto da professionisti con un’esperienza ventennale. Professionisti che hanno deciso di mettere le proprie competenze al servizio di una visione di business innovativa.  Per noi esperienza significa saper cogliere l’evoluzione delle esigenze dei clienti, guidarli nelle scelte con la consapevolezza dei possibili errori.

Abbiamo vissuto in prima persona tutte le fasi di sviluppo dei servizi BPO e proprio per questo sappiamo quanto oggi l’innovazione tecnologica rappresenti una leva fondamentale per l’evoluzione futura del mercato.

Sicurezza, rapidità e trasparenza oggi sono elementi fondamentali nei processi di trasformazione delle informazioni. Datlas è una realtà giovane, agile e flessibile ma con un solido background internazionale e un bagaglio di esperienze che ci consente di essere un riferimento sicuro per i clienti e di rispondere tempestivamente all’evoluzione e alla progressiva specializzazione del mercato.

 

Fabrizio Soru
Socio fondatore e CEO

Fabrizio ha una lunga e consolidata esperienza nel mondo della consulenza di processo. Nell’aprile 2017 – con il supporto di un gruppo di soci – ha dato vita a Datlas con l’obiettivo di creare una nuova realtà flessibile e dinamica nel panorama dei provider di servizi di Business Process Outsourcing, con una forte connotazione tecnologica orientata ai sistemi di Robotic Process Automation e Artificial Intelligence.

In precedenza è stato Direttore Operations di IDM, acquisita dal Gruppo Canon nel 2015, arrivando a gestire una struttura operativa di circa 1000 risorse.

Nel 2007 è stato Responsabile Progetti nell’area Service and Document Management della divisione consulting del gruppo AlmavivA.

Nato a Cernusco sul Naviglio nel 1977, è laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano.

“Essere vicini al cliente significa soprattutto essere pronti a mettersi in gioco, ogni giorno.”

Competenza, passione ed un reale orientamento al cliente sono nel DNA di Datlas. Il nostro obiettivo è quello di creare valore nei processi di business dei clienti, rispondendo concretamente alle loro esigenze di velocità, innovazione, sicurezza e competitività.

Scopri

“Innovare significa creare le condizioni per cogliere al meglio ogni nuova opportunità.”

Creare innovazione per Datlas significa integrare competenze tecniche e operative in un unico Team di Delivery. Un approccio che garantisce reattività nelle risposte e una rapida implementazione di soluzioni e servizi.

Scopri

“ProjectONE coniuga il fascino della visione e la sfida della concretezza.”

ProjectONE è la piattaforma applicativa a supporto dei servizi Datlas. Nasce come una pagina bianca, senza vincoli infrastrutturali: dinamica, versatile e aperta per integrarsi al meglio con i sistemi dei clienti e le migliori soluzioni presenti sul mercato.

Scopri

“La semplicità è sempre un punto d’arrivo. Il risultato di un complesso lavoro di analisi.”

L’architettura dei microservizi Datlas è una soluzione che ci consente di creare processi customizzati partendo da elementi standard, garantendo indipendenza delle componenti, scalabilità dei processi, monitoraggio costante e piena tracciabilità. Nel segno dell'efficienza e del continuo miglioramento.

Scopri