Datlas è una realtà giovane e dinamica, con un trend di crescita unico nel suo settore, sempre alla ricerca di figure professionali, competenti e appassionate.

In Datlas è attivo un “Processo di ricerca e selezione del personale”, operativo per tutte le aree funzionali.

L’inserimento in Azienda avviene attraverso un piano di onboarding “Welcome to Datlas”, che aiuta i nuovi colleghi a conoscere da vicino la realtà aziendale e ad entrare ufficialmente a far parte della nostra squadra!

Se desideri far parte del nostro team, consulta le posizioni aperte ed inviaci la tua candidatura accompagnata da un breve lettera di presentazione all’indirizzo human.resources@datlasgroup.com

Visiona l’Informativa Privacy Candidati Datlas prima di  inviarci la tua candidatura!

 

 

POSIZIONI APERTE – IT

Esperienza: 7-10 anni
Competenze richieste: Architettura Microservizi, .Net/.Net Core, API RESTFul, Express, MongoDb, SQLServer 20XX, IIS, GIT
Competenze complementari: SAAS, PAAS, Cloud Development (AWS/Azure), Docker, Frontend Dev knowledge, NoSQL-BigData Concept, ORM
Metodologie: Scrum & TDD, CI&CD con BitBucket /GIT/Jira

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Esperienza: 5-7 anni
Competenze richieste: Architettura Microservizi, .Net/.Net Core, API RESTFul, Express, NoSQL/MongoDb, SQLServer 20XX, ORM, Frontend Dev knowledge, JavaScript, Stack MEAN, RESTful APIs, Material Design, HTML, CSS3
Competenze complementari: Cloud Development (AWS/Azure), Docker, API Gateway, CSS Preprocessor (SASS/LESS)
Metodologie: Scrum & TDD (+Automated UI Testing), CI&CD BitBucket/ GIT/Jira

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Esperienza: 2-5 anni
Competenze richieste: Networking e Sicurezza, Client e Server (Win/Linux) Management, Managed File Transfer (MFT) e Process Automation, Cloud Services Management (AWS), Virtualizzazione (hypervisor/containers) e Backup, Database relazionali (SQL Server, Maria DB,…)
Competenze complementari: API Gateway/API Management, NoSQL (Mongo,…)
Metodologie: Scrum, Agile infrastructure/CI&CD con BitBucket /GIT/Jira

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All’interno del team Systems & Security, supporterai e parteciperai alla crescita della nostra infrastruttura Cloud Native.

Il tuo ruolo comprenderà attività di implementazione e gestione dell’infrastruttura: dalla realizzazione al monitoraggio, collaborerai con il team RnD portando e condividendo idee su servizi e oggetti infrastrutturali a supporto della piattaforma DOME.

DOME è una piattaforma di servizi distribuiti, ideata e sviluppata interamente dai team seguendo i nuovi paradigmi di Infrastructure As Code, elaborazione applicativa, gestione e modellizzazione dei dati, applicando la metodologia DevOps e collaborando con partner globali.

Gestirai l’infrastruttura a supporto dei reparti Operations e Professional fornendo assistenza di 2° e 3° livello, avrai focus sull’ automazione dei processi IT (deploy, configuration, update …) e sarai un punto di riferimento per la sicurezza informatica interna ed esterna.

Esperienza richiesta:

  • Hai conseguito studi tecnici o informatici
  • Hai maturato un’esperienza di almeno 5 anni in un ruolo similare
  • Hai buona conoscenza di Amazon Web Services e familiarità con Azure, Google e le architetture cloud native
  • Hai ottime capacità di progettazione di infrastrutture di grosse dimensioni, nello sviluppo di codice rivolto all’automazione nell’utilizzo di sistemi di monitoring avanzato quali ad esempio DataDog
  • Hai una buona conoscenza di MongoDB, dalla gestione infrastrutturale alla gestione dei dati
  • Hai una consolidata esperienza dei sistemi operativi Microsoft e Linux, di Active Directory, Networking e Firewall
  • Hai esperienza nell’utilizzo di database SQL quali Microsoft SQL Server, MySql e Postgresql
  • Hai conoscenza approfondita di architetture a microservizi
  • Conosci e ti mantieni aggiornato sui temi legati alla sicurezza
  • Hai una buona conoscenza della lingua inglese (parlata, scritta)

Completano il profilo una mentalità aperta, alla ricerca di sfide e pronta a imparare da altri colleghi e in autonomia, problem solving, pianificazione e organizzazione.

L’empatia, il piacere del lavoro in team e la motivazione sono più importanti della tecnologia specifica

Cosa offriamo:

  • Un contratto a tempo indeterminato
  • Una retribuzione commisurata all’esperienza maturata in grado di soddisfare le candidature più qualificate
  • Orari di lavoro flessibili e smart working
  • Un ambiente di lavoro giovane e innovativo
  • Formazione su quello che più ti interessa

 

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POSIZIONI APERTE – OPERATIONS

I nostri BPO Specialist curano all’occorrenza sia la fase assuntiva, sia l’apertura dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali della società cliente. Seguono l’istruttoria e la gestione dei sinistri nell’ambito del perimetro di autonomia definito dalla Compagnia.

Sanno relazionarsi in maniera positiva e proattiva con gli uffici liquidativi di Direzione e all’occorrenza con il cliente.

Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 2-3 anni nel ruolo, all’interno di agenzie e compagnie assicurative, società di brokeraggio nell’apertura dei sinistri Auto, RE e CPI e nella gestione delle assunzioni.

E’ una persona flessibile, dinamica, orientata al risultato e con buone capacità di razionalizzazione. Completano il profilo l’abilità nel gestire le relazioni interpersonali e nel lavorare in team.

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I nostri Specialisti gestiscono con professionalità e competenza attività di backoffice, quali attività di smistamento, data entry, controllo e validazione documentale e attività di assistenza al cliente.

La ricerca è rivolta a donne e uomini con una precedente esperienza in queste mansioni, o che abbiano svolto lavori di segreteria o in ambito impiegatizio.

I candidati ideali sono persone flessibili, con rapidità di apprendimento, precise ed attente ai dettagli, dotati di buone doti relazionali e orientati al lavoro di gruppo.

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I nostri esperti contact center gestiscono con professionalità e competenza attività di assistenza al cliente finale tramite e-mail o call center inbound.

I candidati ideali sono persone flessibili, che amano stare al telefono, orientati al risultato, con buone doti relazionali e voglia di mettersi in gioco.

E’ considerato requisito preferenziale aver già maturato una precedente esperienza in contesti simili o in società di call center

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Il nostro BPO Service Manager ha la responsabilità di garantire il corretto andamento della commessa nel rispetto del P&L e degli SLA definiti. Si relaziona all’esterno con il cliente e all’interno con i colleghi dell’area BPO

Supervisiona i processi e, ove necessario, li migliora proattivamente

Chi cerchiamo:

  • Hai spiccate doti di leadership, di comunicazione e hai una conoscenza approfondita dei processi di lavorazione di BPO in ambito assicurativo?
  • Hai maturato un’esperienza di almeno 3 anni in un ruolo similare in ambito assicurativo?

Se la risposta è affermativa, sei la persona giusta!

  • Completano il profilo un eccellente problem solving, gestione del team, organizzazione e pianificazione, intraprendenza, perspicacia, una forte propensione al raggiungimento dei risultati, ottime doti di comunicazione e persuasione, buone capacità di razionalizzazione e un approccio quantitativo.

Cosa Offriamo?

  • Assunzione a tempo indeterminato
  • Inquadramento e trattamento retributivo commisurato all’esperienza maturata ed in grado di soddisfare le candidature più qualificate.
  • Ambiente giovane, dinamico, positivo e in forte crescita

La sede di lavoro: Milano e Smartworking.

I candidati interessati possono inviare il proprio cv, con autorizzazione ai sensi indicando il riferimento SEL.26/21

La ricerca ha carattere di urgenza. Saranno considerate soltanto le candidature in possesso dei requisiti indicati.

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato

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Per potenziare la nostra divisione Service Desk stiamo cercando 1 profilo Senior:

La posizione:

Attività di supporto e assistenza tecnica di 1° livello e monitoraggio/indirizzamento problematiche al secondo livello di supporto di competenza tecnica. Assistenza tecnica e funzionale sui reparti interni. Collaborazione con i team interni ed esterni per costruire la migliore esperienza possibile: è lavorando insieme che puntiamo a lasciare il segno presso i nostri clienti.

Cosa farai:

  • Analisi delle richieste, apertura e/o presa in carico e gestione di ticket, nel rispetto degli SLA e delle procedure previste.
  • Applicazione dei processi di escalation secondo le procedure previste.
  • Chiusura delle richieste sulla base delle segnalazioni ricevute.
  • Monitoraggio di infrastruttura e servizi di competenza.
  • Gestione della continuità operativa.

 

Esperienza richiesta

  • Perito informatico o laurea breve in informatica
  • Tre anni di esperienza nella gestione Service Desk/Helpdesk
  • Conoscenza ITSM  (Bmc remedy, Jira Service Management, ServiceNow, Zendesk)
  • Breve esperienza e conoscenza di almeno un linguaggio di sviluppo
  • Conoscenza Database ( Esempio: Query database)
  • Conoscenza Sistema Workload Automation/Job Scheduling
  • Titolo preferenziale: conoscenza di MongoDB e certificazione ITIL

La nostra offerta:

  • Assunzione a tempo indeterminato
  • Una retribuzione commisurata all’esperienza maturata
  • Orari di lavoro flessibili e remote working in modalità ibrida
  • Un ambiente di lavoro giovane, positivo e creativo
  • Percorso di crescita aziendale
  • Un piano di formazione personale
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Per potenziare la nostra divisione Operations stiamo cercando:

10 Stagisti in ambito BPO

La posizione:

In affiancamento a figure senior dell’area, le persone impareranno a svolgere le attività di customer care, data entry e gestione documentale.

l candidati ideali:

La ricerca è rivolta a persone neodiplomate o con brevi esperienze, interessate ad inserirsi nel mondo del lavoro, curiose, desiderose di imparare, crescere e con tanta voglia di mettersi in gioco.

I candidati ideali hanno buona padronanza dei sistemi informativi e del pacchetto office, positivi, dotati di buone doti comunicative e relazionali e con un interesse verso il mondo dei servizi tecnologici.

L’Offerta

Si propone un percorso di tirocinio formativo in un ambiente collaborativo, dinamico e proattivo.

Orario di lavoro: 40 h settimanali dal lunedì al venerdì

La sede di lavoro: Milano, Viale Certosa 218

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tirocinio formativo/stage

Durata contratto: 6 mesi

Compenso: €700,00 al mese

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Per potenziare la nostra divisione Operations stiamo cercando un Team Leader Customer Care:

🔍Cosa aspettarti da questa posizione:

  • Coordinamento del team nel mondo customer operations, supportandolo, formandolo e guidandolo al raggiungimento dei livelli di servizi qualitativi e quantitativi richiesti dai clienti dell’area BPO.
  • Verifica del corretto dimensionamento del team e promozione della crescita delle risorse interne, sulla base delle esigenze operative e delle produttività monitorate
  • Supervisione dei processi e delle procedure di lavorazione

✔️In particolare, ti occuperai di:

Gestione del Servizio

  • Monitoraggio dei servizi in fase di running (backlog e SLAs, rilevazione volumi in ingresso e lavorati)
  • Interfaccia con le diverse aree per la verifica e analisi di eventuali anomalie o segnalazioni sui processi gestiti
  • Interfaccia con i clienti per tematiche operative
  • Redazione e controllo di reportistiche legate alle attività operative
  • Redazione e aggiornamento dei manuali operativi

Gestione del Team

  • Organizzazione del lavoro e presidio della distribuzione dei carichi, pianificazione delle presenze/turnistiche
  • Bilanciamento dei team sulla base dei volumi correnti e di eventuali variazioni
  • Monitoraggio delle produttività
  • Formazione e sviluppo del team

 

💻 Qualifiche e competenze richieste:

  • Diploma di maturità o laurea
  • Due anni di esperienza come Team Leader nel customer care e preferibilmente conoscenza del mondo welfare
  • Ottima dialettica e capacità relazionali e comunicative

🌟 Le Soft Skills che riteniamo Importanti:

  • Orientamento al cliente
  • Proattività, problem solving e ottime capacità di gestione del team
  • Precisione, affidabilità e motivazione

📍Sede di lavoro: Milano, Viale Bodio/ Piazza Tre Torri

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POSIZIONI APERTE - AREA DELIVERY

Per potenziare la nostra divisione Delivery stiamo cercando 2 Product Owner:

La posizione:

  • All’interno dello Scrum Team avrai la responsabilità di massimizzare il valore del lavoro svolto dal Team di Sviluppo, indicando cosa deve essere fatto, quali funzionalità deve avere un prodotto o un servizio e quando rilasciarlo al cliente.
  • Ti occuperai della raccolta dei requisiti di progetto, della stesura dei Business Requirement e della gestione del backlog di lavoro.
  • Collaborerai con tutti i team interni ed esterni per costruire la migliore esperienza possibile: è lavorando insieme che puntiamo a lasciare il segno presso i nostri clienti.

Cosa farai:

  • Supporterai il team PreSales nella stesura dell’allegato tecnico dando indicazioni su modalità di sviluppo, effort e tempi.
  • Ti interfaccerai con il cliente per la raccolta dei requisiti, proponendo il prodotto/servizio adatto alle sue esigenze oltre che il metodo corretto da seguire per il rilascio di quanto verrà di volta in volta sviluppato.
  • Stenderai la documentazione di progetto, Analisi Funzionale e User Story Mapping.
  • Ti confronterai con il tuo team di lavoro per trasmettere le specifiche e supportarli nella design tecnica.
  • Pianificherai e monitorerai le attività di testing per verificare la correttezza degli sviluppi e raggiungere gli obiettivi definiti con il cliente.
  • Sarai il punto di riferimento per i prodotti/processi in carico al team durante la fase di delivery

Esperienza richiesta

  • Laurea preferibilmente in ingegneria, informatica o economia
  • Profilo Senior: Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo similare presso primarie società di servizi, consulenza o dirette.
  • Profilo Junior/Intermedio: Esperienza da 1 a 3 anni in un ruolo similare presso primarie società di servizi, consulenza o dirette.
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Curioso, flessibile, orientato al risultato, con buone doti relazionali e di leadership e con voglia di affrontare nuove sfide
  • Buona conoscenza della metodologia Agile, Lean six sigma, SaaS, PaaS

La nostra offerta:

  • Assunzione a tempo indeterminato
  • Una retribuzione commisurata all’esperienza maturata
  • Orari di lavoro flessibili e smart working
  • Un ambiente di lavoro giovane, positivo e creativo
  • Percorso di crescita
  • Un piano di formazione personale
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Per potenziare la nostra divisione Delivery stiamo cercando 2 Automation Specialist:

La posizione:

  • All’interno dello Scrum Team avrai il compito di sviluppare processi di automazione mediante l’utilizzo di soluzioni di riconoscimento, estrazione ed elaborazione automatica delle informazioni.
  • Lavorerai anche su processi che richiedono l’utilizzo di piattaforme di Workload Automation.
  • Ti occuperai della analisi tecnica, della configurazione, sviluppo e della stesura della documentazione a supporto.
  • Collaborerai con i team interni ed esterni per costruire la migliore esperienza possibile: è lavorando insieme che puntiamo a lasciare il segno presso i nostri clienti.

Cosa farai:

  • Utilizzerai le più moderne piattaforme di Intelligent Document Processing e di automazione (OCR & Classification, Semantic Engine, RPA), commerciali e proprietarie.
  • Gestirai le fasi di progettazione tecnica, analisi dati, configurazione, sviluppo e manutenzione delle applicazioni di indicizzazione.

Esperienza richiesta

  • Laurea o Diploma in discipline tecnico scientifiche
  • Profilo Intermedio/Senior: Esperienza di almeno 3 anni in un ruolo similare presso primarie società di servizi, consulenza o dirette.
  • Profilo Junior: Esperienza da 1 a 2 anni in un ruolo similare presso primarie società di servizi, consulenza o dirette.
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Competenze tecniche di data capture, engine OCR e NLP, Computer Vision e di costruzione di modelli Machine Learning.
  • Esperienze su piattaforme commerciali come ad esempio, Abbyy, Kofax, ExpertSystem, UiPath Document Understanding, GoAnywhere MFT, BMC ControlM
  • Conoscenza base di sviluppo con framework .Net (c#), utilizzo di database sql e nosql (mongodb)
  • Conoscenza della metodologia Agile
  • Curioso, flessibile, orientato al risultato, con buone doti relazionali e di leadership e con voglia di affrontare nuove sfide

La nostra offerta:

  • Assunzione a tempo indeterminato
  • Una retribuzione commisurata all’esperienza maturata
  • Orari di lavoro flessibili e remote working
  • Un ambiente di lavoro giovane, positivo e creativo
  • Percorso di crescita aziendale
  • Un piano di formazione personale
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Per potenziare la nostra divisione Delivery stiamo cercando 1 Line Manager:

La posizione:

  • All’interno del Team Delivery avrai la responsabilità di ottimizzare il lavoro dei team di Sviluppo.
  • Sarai responsabile del monitoraggio del flusso di lavoro e della gestione delle cerimonie con l’obiettivo di migliorare il livello di efficienza dei team motivando il gruppo e gestendo le modifiche qualitativamente vantaggiose.
  • Collaborerai con i team interni ed esterni per costruire la migliore esperienza possibile: è lavorando insieme che puntiamo a lasciare il segno presso i nostri clienti.

Cosa farai:

  • Collaborerai con il Product Owner per rendere fluido il passaggio delle attività del backlog alla fase di lavorazione.
  • Guiderai i Team nell’impiego degli strumenti, delle linee guida e dei valori dell’approccio Agile/Scrum.
  • Valuterai la maturità dei team al fine di migliorarli.
  • Assisterai la comunicazione interna ed esterna ai team basandoti su dati concreti al fine di diffondere trasparenza e fiducia.
  • Faciliterai la discussione, il processo decisionale e la risoluzione dei conflitti rimuovendo gli impedimenti e i colli di bottiglia organizzativi.
  • Supporterai i Team durante le fasi di Analisi Funzionale e Tecnica.
  • Sarai il punto di riferimento per il tuo o i tuoi team

Esperienza richiesta

  • Laurea preferibilmente in ingegneria, informatica o economia
  • Esperienza di almeno 3 anni in un ruolo similare presso primarie società di servizi, consulenza o dirette.
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Curioso, flessibile, orientato al risultato, con buone doti relazionali e di leadership e con voglia di affrontare nuove sfide
  • Buona conoscenza della metodologia Agile, Lean six sigma, SaaS, PaaS

La nostra offerta:

  • Assunzione a tempo indeterminato
  • Una retribuzione commisurata all’esperienza maturata
  • Orari di lavoro flessibili e remote working in modalità ibrida
  • Un ambiente di lavoro giovane, positivo e creativo
  • Percorso di crescita aziendale
  • Un piano di formazione personale
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POSIZIONI APERTE - AREA HR

Il tirocinante sarà inserito all’interno dell’area dove avrà l’opportunità di supportare il team seguendo anche in prima persona i processi HR:

Cosa farai:

  • Job Posting su diversi canali di reclutamento e sul sito aziendale
  • Screening curricula
  • Gestione delle agende per il recruiting
  • Gestione di assessment
  • Colloqui di Selezione individuali
  • Relazioni con enti di riferimento (es. agenzie di somministrazione, Università, Enti)
  • Attività di back office amministrativo: redazione di lettere di assunzione, cessazione e trasformazione; mantenimento di archivio HR on line e cartaceo
  • Reportistica HR
  • Supporto nell’organizzazione corsi di formazione aziendali

Esperienza richiesta:

  • È in procinto di laurearsi o è laureato/a a pieni voti nell’area Risorse Umane, Sociologia o lauree similari
  • Gradita una precedente esperienza seppur breve in ambito HR
  • Buona conoscenza del diritto del lavoro
  • È una persona flessibile, riservata, appassionata, con una buona capacità comunicativa, anche scritta, e resistenza allo stress, orientata al risultato e al problem solving
  • Buona conoscenza e utilizzo del PC e di Office365

La nostra offerta:

  • Ambiente giovane, dinamico e in forte crescita, dove l’iniziativa è apprezzata
  • Tirocinio formativo full-time finalizzato all’assunzione
  • Partecipazione a momenti formativi strutturati.
  • Sede di Lavoro: Milano & SmartWorking
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