Datlas è una realtà giovane e dinamica, con un trend di crescita unico nel suo settore, sempre alla ricerca di figure professionali, competenti e appassionate.
In Datlas è attivo un “Processo di ricerca e selezione del personale”, operativo per tutte le aree funzionali.
L’inserimento in Azienda avviene attraverso un piano di onboarding “Welcome to Datlas”, che aiuta i nuovi colleghi a conoscere da vicino la realtà aziendale e ad entrare ufficialmente a far parte della nostra squadra!
Se desideri far parte del nostro team, consulta le posizioni aperte ed inviaci la tua candidatura accompagnata da un breve lettera di presentazione all’indirizzo human.resources@datlas.it
Visiona l’Informativa Privacy Candidati Datlas prima di inviarci la tua candidatura!
POSIZIONI APERTE – IT
Esperienza: 7-10 anni
Competenze richieste: Architettura Microservizi, .Net/.Net Core, API RESTFul, Express, MongoDb, SQLServer 20XX, IIS, GIT
Competenze complementari: SAAS, PAAS, Cloud Development (AWS/Azure), Docker, Frontend Dev knowledge, NoSQL-BigData Concept, ORM
Metodologie: Scrum & TDD, CI&CD con BitBucket /GIT/Jira
Esperienza: 5-7 anni
Competenze richieste: Architettura Microservizi, .Net/.Net Core, API RESTFul, Express, NoSQL/MongoDb, SQLServer 20XX, ORM, Frontend Dev knowledge, JavaScript, Stack MEAN, RESTful APIs, Material Design, HTML, CSS3
Competenze complementari: Cloud Development (AWS/Azure), Docker, API Gateway, CSS Preprocessor (SASS/LESS)
Metodologie: Scrum & TDD (+Automated UI Testing), CI&CD BitBucket/ GIT/Jira
Esperienza: 2-5 anni
Competenze richieste: Networking e Sicurezza, Client e Server (Win/Linux) Management, Managed File Transfer (MFT) e Process Automation, Cloud Services Management (AWS), Virtualizzazione (hypervisor/containers) e Backup, Database relazionali (SQL Server, Maria DB,…)
Competenze complementari: API Gateway/API Management, NoSQL (Mongo,…)
Metodologie: Scrum, Agile infrastructure/CI&CD con BitBucket /GIT/Jira
All’ interno di un team multidisciplinare, il candidato si occuperà di:
- ideare e facilitare workshop con stakeholder e utenti finali
- analizzare e gestire i requisiti e le caratteristiche del servizio proponendo idee e soluzioni anche innovative e fuori dagli schemi attraverso l’utilizzo di storyboards, mappe e flows, design grafico di elementi del UI e UX design system, prototipazione con wireframe e strumenti di mockup
- organizzare test utente per raccogliere feedback sulle soluzioni individuate
Il candidato ideale è laureato, con un’esperienza di almeno 4 anni in un ruolo similare presso primarie società e ha maturato competenze legate all’elaborazione di architetture informative complesse; ha una buona conoscenza delle metodologie Google Design Sprint, project/sprint management con Jira e la conoscenza di HTML/CSS/javascript, responsive design, mobile/tablet UI e UX.
E’ inoltre una persona curiosa, flessibile, orientata al risultato, con buone doti relazionali, organizzata e con voglia di affrontare sempre nuove sfide in un ambiente coinvolgente, appassionante e dinamico.
Invia email per questa posizioneAll’interno del team Systems & Security, supporterai e parteciperai alla crescita della nostra infrastruttura Cloud Native.
Il tuo ruolo comprenderà attività di implementazione e gestione dell’infrastruttura: dalla realizzazione al monitoraggio, collaborerai con il team RnD portando e condividendo idee su servizi e oggetti infrastrutturali a supporto della piattaforma DOME.
DOME è una piattaforma di servizi distribuiti, ideata e sviluppata interamente dai team seguendo i nuovi paradigmi di Infrastructure As Code, elaborazione applicativa, gestione e modellizzazione dei dati, applicando la metodologia DevOps e collaborando con partner globali.
Gestirai l’infrastruttura a supporto dei reparti Operations e Professional fornendo assistenza di 2° e 3° livello, avrai focus sull’ automazione dei processi IT (deploy, configuration, update …) e sarai un punto di riferimento per la sicurezza informatica interna ed esterna.
Esperienza richiesta:
- Hai conseguito studi tecnici o informatici
- Hai maturato un’esperienza di almeno 5 anni in un ruolo similare
- Hai buona conoscenza di Amazon Web Services e familiarità con Azure, Google e le architetture cloud native
- Hai ottime capacità di progettazione di infrastrutture di grosse dimensioni, nello sviluppo di codice rivolto all’automazione nell’utilizzo di sistemi di monitoring avanzato quali ad esempio DataDog
- Hai una buona conoscenza di MongoDB, dalla gestione infrastrutturale alla gestione dei dati
- Hai una consolidata esperienza dei sistemi operativi Microsoft e Linux, di Active Directory, Networking e Firewall
- Hai esperienza nell’utilizzo di database SQL quali Microsoft SQL Server, MySql e Postgresql
- Hai conoscenza approfondita di architetture a microservizi
- Conosci e ti mantieni aggiornato sui temi legati alla sicurezza
- Hai una buona conoscenza della lingua inglese (parlata, scritta)
Completano il profilo una mentalità aperta, alla ricerca di sfide e pronta a imparare da altri colleghi e in autonomia, problem solving, pianificazione e organizzazione.
L’empatia, il piacere del lavoro in team e la motivazione sono più importanti della tecnologia specifica
Cosa offriamo:
- Un contratto a tempo indeterminato
- Una retribuzione commisurata all’esperienza maturata in grado di soddisfare le candidature più qualificate
- Orari di lavoro flessibili e smart working
- Un ambiente di lavoro giovane e innovativo
- Formazione su quello che più ti interessa
Invia email per questa posizione
POSIZIONI APERTE – OPERATIONS
I nostri BPO Specialist curano all’occorrenza sia la fase assuntiva, sia l’apertura dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali della società cliente. Seguono l’istruttoria e la gestione dei sinistri nell’ambito del perimetro di autonomia definito dalla Compagnia.
Sanno relazionarsi in maniera positiva e proattiva con gli uffici liquidativi di Direzione e all’occorrenza con il cliente.
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 2-3 anni nel ruolo, all’interno di agenzie e compagnie assicurative, società di brokeraggio nell’apertura dei sinistri Auto, RE e CPI e nella gestione delle assunzioni.
E’ una persona flessibile, dinamica, orientata al risultato e con buone capacità di razionalizzazione. Completano il profilo l’abilità nel gestire le relazioni interpersonali e nel lavorare in team.
Invia email per questa posizioneI nostri Specialisti gestiscono con professionalità e competenza attività di backoffice, quali attività di smistamento, data entry, controllo e validazione documentale e attività di assistenza al cliente.
La ricerca è rivolta a donne e uomini con una precedente esperienza in queste mansioni, o che abbiano svolto lavori di segreteria o in ambito impiegatizio.
I candidati ideali sono persone flessibili, con rapidità di apprendimento, precise ed attente ai dettagli, dotati di buone doti relazionali e orientati al lavoro di gruppo.
Invia email per questa posizioneI nostri esperti contact center gestiscono con professionalità e competenza attività di assistenza al cliente finale tramite e-mail o call center inbound.
I candidati ideali sono persone flessibili, che amano stare al telefono, orientati al risultato, con buone doti relazionali e voglia di mettersi in gioco.
E’ considerato requisito preferenziale aver già maturato una precedente esperienza in contesti simili o in società di call center
Invia email per questa posizioneIl nostro BPO Service Manager ha la responsabilità di garantire il corretto andamento della commessa nel rispetto del P&L e degli SLA definiti. Si relaziona all’esterno con il cliente e all’interno con i colleghi dell’area BPO
Supervisiona i processi e, ove necessario, li migliora proattivamente
Chi cerchiamo:
- Hai spiccate doti di leadership, di comunicazione e hai una conoscenza approfondita dei processi di lavorazione di BPO in ambito assicurativo?
- Hai maturato un’esperienza di almeno 3 anni in un ruolo similare in ambito assicurativo?
Se la risposta è affermativa, sei la persona giusta!
- Completano il profilo un eccellente problem solving, gestione del team, organizzazione e pianificazione, intraprendenza, perspicacia, una forte propensione al raggiungimento dei risultati, ottime doti di comunicazione e persuasione, buone capacità di razionalizzazione e un approccio quantitativo.
Cosa Offriamo?
- Assunzione a tempo indeterminato
- Inquadramento e trattamento retributivo commisurato all’esperienza maturata ed in grado di soddisfare le candidature più qualificate.
- Ambiente giovane, dinamico, positivo e in forte crescita
La sede di lavoro: Milano e Smartworking.
I candidati interessati possono inviare il proprio cv, con autorizzazione ai sensi indicando il riferimento SEL.26/21
La ricerca ha carattere di urgenza. Saranno considerate soltanto le candidature in possesso dei requisiti indicati.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Invia email per questa posizionePOSIZIONI APERTE - AREA PM
Il nostro Project Manager gestisce sia attività di Presales sia il Delivery dei progetti a lui assegnati.
A livello di progetti ha una responsabilità generale, a partire dalle fasi di progettazione, avvio, pianificazione ed esecuzione, fino al rilascio e alla chiusura del progetto.
E’ inoltre responsabile dell’ottenimento di risultati ottimali, conformi agli standard di qualità, sicurezza e sostenibilità, nel rispetto degli obiettivi, delle performance, dei costi e delle tempistiche date.
Le principali attività che il PM svolge sono:
- Supporto Presales ad area Commerciale
- Incontri con cliente per approfondimenti tecnici e di processo per studio soluzione/servizio da proporre
- Stesura Allegato tecnico e Cost Model relativi alla soluzione da proporre
- Predisposizione altra documentazione a corredo della proposta
- Relazione con fornitori esterni
- Supporto demo soluzioni esistenti
- Delivery Progetti
- Referente primario Clienti per Delivery Progetto e progettazione soluzione/servizio.
- Coordinamento reparti interni per realizzazione processo
- Gestione Progetto e team predisposto
- Stesura documentazione di progetto
- Gestione go live progetto.
- Gestione fornitori esterni
- Controllo costi commessa
Il candidato ideale, laureato preferibilmente in materie tecniche, ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni in un ruolo similare.
E’ una persona flessibile ed organizzata, orientata al cliente, ma anche al risultato e al raggiungimento degli obiettivi; dotato di abilità di problem solving e possiede spiccate doti relazionali e di leadership. Completano il profilo una buona conoscenza del pacchetto Office.
Contratto di lavoro: Tempo pieno | Indeterminato | Milano e Smartworking
Invia email per questa posizioneAffiancato dal Project Manager ti occuperai della raccolta dei requisiti di progetto e della stesura dei Business e Technical Requirement
Collaborerai con tutti i team interni ed esterni per costruire la migliore esperienza possibile: è lavorando insieme che puntiamo a lasciare il segno presso i nostri clienti:
- costruirai, analizzerai e disegnerai insieme al PM la soluzione per il cliente;
- stenderai la documentazione di progetto (SOW/CPS/Task di Jira)
- ti confronterai coni reparti tecnici per trasmettere le specifiche e supportarli nella design tecnica;
- ti occuperai di fare in modo che il flusso di lavoro all’interno del tuo team e quello con gli altri team di Datlas sia continuo ed efficiente;
- ti occuperai di consegnare nei tempi tutta la documentazione necessari per lo sviluppo del progetto/prodotto;
- gestirai le attività di handover post rilascio
- pianificherai e monitorerai le attività di testing per verificare la correttezza degli sviluppi e raggiungere gli obiettivi definiti col cliente
Esperienza minima 3 anni
- Laurea Ingegneria, Informatica o Economia
- Lingua Inglese
- Curiosità, flessibilità, orientato/a al risultato, con buone doti relazionali e di leadership con voglia di affrontare nuove sfide
- Conoscenza metodologia Agile, Lean Six Sigma, SaaS, PaaS
Contratto di lavoro: Tempo pieno | Indeterminato | Milano e Smartworking
Invia email per questa posizionePOSIZIONE APERTE - AREA FINANCE
Il nostro Business Controller farà parte del team dell’Area Finance e risponderà al CFO e al fondo di investimento
Avrà le seguenti responsabilità:
- Supporta l’elaborazione del budget annuale e del business plan
- Assicura la puntuale e corretta elaborazione dei report gestionali, dei budget previsionali e consuntivi, accompagnandoli con relazioni di analisi di scostamento
- Supporta la direzione nei rapporti con il fondo di investimento
- Supporta la programmazione e pianificazione nell’ambito finanziario della società redigendo cash flow
Il/La Candidato/a:
- È laureato/a in materie economiche
- Ha un’esperienza almeno di 3 anni nel medesimo ruolo all’interno di aziende di servizi o società di consulenza
- Conoscenza della parte contabile e di bilancio
- Possiede spiccate doti di analisi, problem solving, organizzazione e pianificazione, intraprendenza, perspicacia, propensione al raggiungimento dei risultati
- Ottime doti di comunicazione
- Ottima gestione delle scadenze
- Conoscenza dei sistemi ERP
- Buona conoscenza della lingua inglese
La nostra offerta:
- Ambiente giovane, proattivo e in forte crescita
- Numerose opportunità di training e crescita professionale e personale
- L’inquadramento e il trattamento retributivo saranno in grado di soddisfare le candidature più qualificate
- Sede di Lavoro: Milano e Smart Working