Datlas è una realtà giovane e dinamica, con un trend di crescita unico nel suo settore, sempre alla ricerca di figure professionali, competenti e appassionate.

In Datlas è attivo un “Processo di ricerca e selezione del personale”, operativo per tutte le aree funzionali.

L’inserimento in Azienda avviene attraverso un piano di onboarding “Welcome to Datlas”, che aiuta i nuovi colleghi a conoscere da vicino la realtà aziendale e ad entrare ufficialmente a far parte della nostra squadra!

Se desideri far parte del nostro team, consulta le posizioni aperte ed inviaci la tua candidatura accompagnata da un breve lettera di presentazione all’indirizzo human.resources@datlas.it 

Visiona l’Informativa Privacy Candidati Datlas prima di  inviarci la tua candidatura!

 

 

POSIZIONI APERTE – IT

Esperienza: 7-10 anni
Competenze richieste: Architettura Microservizi, .Net/.Net Core, API RESTFul, Express, MongoDb, SQLServer 20XX, IIS, GIT
Competenze complementari: SAAS, PAAS, Cloud Development (AWS/Azure), Docker, Frontend Dev knowledge, NoSQL-BigData Concept, ORM
Metodologie: Scrum & TDD, CI&CD con BitBucket /GIT/Jira

Invia email per questa posizione

Esperienza: 5-7 anni
Competenze richieste: Architettura Microservizi, .Net/.Net Core, API RESTFul, Express, NoSQL/MongoDb, SQLServer 20XX, ORM, Frontend Dev knowledge, JavaScript, Stack MEAN, RESTful APIs, Material Design, HTML, CSS3
Competenze complementari: Cloud Development (AWS/Azure), Docker, API Gateway, CSS Preprocessor (SASS/LESS)
Metodologie: Scrum & TDD (+Automated UI Testing), CI&CD BitBucket/ GIT/Jira

Invia email per questa posizione

Esperienza: 2-5 anni
Competenze richieste: Networking e Sicurezza, Client e Server (Win/Linux) Management, Managed File Transfer (MFT) e Process Automation, Cloud Services Management (AWS), Virtualizzazione (hypervisor/containers) e Backup, Database relazionali (SQL Server, Maria DB,…)
Competenze complementari: API Gateway/API Management, NoSQL (Mongo,…)
Metodologie: Scrum, Agile infrastructure/CI&CD con BitBucket /GIT/Jira

Invia email per questa posizione

All’ interno di un team multidisciplinare, il candidato si occuperà di:

  • ideare e facilitare workshop con stakeholder e utenti finali
  • analizzare e gestire i requisiti e le caratteristiche del servizio proponendo idee e soluzioni anche innovative e fuori dagli schemi attraverso l’utilizzo di storyboards, mappe e flows, design grafico di elementi del UI e UX design system, prototipazione con wireframe e strumenti di mockup
  • organizzare test utente per raccogliere feedback sulle soluzioni individuate

Il candidato ideale è laureato, con un’esperienza di almeno 4 anni in un ruolo similare presso primarie società e ha maturato competenze legate all’elaborazione di architetture informative complesse; ha una buona conoscenza delle metodologie Google Design Sprint, project/sprint management con Jira e la conoscenza di HTML/CSS/javascript, responsive design, mobile/tablet UI e UX.

E’ inoltre una persona curiosa, flessibile, orientata al risultato, con buone doti relazionali, organizzata e con voglia di affrontare sempre nuove sfide in un ambiente coinvolgente, appassionante e dinamico.

Invia email per questa posizione

All’interno del team Systems & Security, supporterai e parteciperai alla crescita della nostra infrastruttura Cloud Native.

Il tuo ruolo comprenderà attività di implementazione e gestione dell’infrastruttura: dalla realizzazione al monitoraggio, collaborerai con il team RnD portando e condividendo idee su servizi e oggetti infrastrutturali a supporto della piattaforma DOME.

DOME è una piattaforma di servizi distribuiti, ideata e sviluppata interamente dai team seguendo i nuovi paradigmi di Infrastructure As Code, elaborazione applicativa, gestione e modellizzazione dei dati, applicando la metodologia DevOps e collaborando con partner globali.

Gestirai l’infrastruttura a supporto dei reparti Operations e Professional fornendo assistenza di 2° e 3° livello, avrai focus sull’ automazione dei processi IT (deploy, configuration, update …) e sarai un punto di riferimento per la sicurezza informatica interna ed esterna.

Esperienza richiesta:

  • Hai conseguito studi tecnici o informatici
  • Hai maturato un’esperienza di almeno 5 anni in un ruolo similare
  • Hai buona conoscenza di Amazon Web Services e familiarità con Azure, Google e le architetture cloud native
  • Hai ottime capacità di progettazione di infrastrutture di grosse dimensioni, nello sviluppo di codice rivolto all’automazione nell’utilizzo di sistemi di monitoring avanzato quali ad esempio DataDog
  • Hai una buona conoscenza di MongoDB, dalla gestione infrastrutturale alla gestione dei dati
  • Hai una consolidata esperienza dei sistemi operativi Microsoft e Linux, di Active Directory, Networking e Firewall
  • Hai esperienza nell’utilizzo di database SQL quali Microsoft SQL Server, MySql e Postgresql
  • Hai conoscenza approfondita di architetture a microservizi
  • Conosci e ti mantieni aggiornato sui temi legati alla sicurezza
  • Hai una buona conoscenza della lingua inglese (parlata, scritta)

Completano il profilo una mentalità aperta, alla ricerca di sfide e pronta a imparare da altri colleghi e in autonomia, problem solving, pianificazione e organizzazione.

L’empatia, il piacere del lavoro in team e la motivazione sono più importanti della tecnologia specifica

Cosa offriamo:

  • Un contratto a tempo indeterminato
  • Una retribuzione commisurata all’esperienza maturata in grado di soddisfare le candidature più qualificate
  • Orari di lavoro flessibili e smart working
  • Un ambiente di lavoro giovane e innovativo
  • Formazione su quello che più ti interessa

 

Invia email per questa posizione

POSIZIONI APERTE – OPERATIONS

I nostri BPO Specialist curano all’occorrenza sia la fase assuntiva, sia l’apertura dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali della società cliente. Seguono l’istruttoria e la gestione dei sinistri nell’ambito del perimetro di autonomia definito dalla Compagnia.

Sanno relazionarsi in maniera positiva e proattiva con gli uffici liquidativi di Direzione e all’occorrenza con il cliente.

Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 2-3 anni nel ruolo, all’interno di agenzie e compagnie assicurative, società di brokeraggio nell’apertura dei sinistri Auto, RE e CPI e nella gestione delle assunzioni.

E’ una persona flessibile, dinamica, orientata al risultato e con buone capacità di razionalizzazione. Completano il profilo l’abilità nel gestire le relazioni interpersonali e nel lavorare in team.

Invia email per questa posizione

I nostri Specialisti gestiscono con professionalità e competenza attività di backoffice, quali attività di smistamento, data entry, controllo e validazione documentale e attività di assistenza al cliente.

La ricerca è rivolta a donne e uomini con una precedente esperienza in queste mansioni, o che abbiano svolto lavori di segreteria o in ambito impiegatizio.

I candidati ideali sono persone flessibili, con rapidità di apprendimento, precise ed attente ai dettagli, dotati di buone doti relazionali e orientati al lavoro di gruppo.

Invia email per questa posizione

I nostri esperti contact center gestiscono con professionalità e competenza attività di assistenza al cliente finale tramite e-mail o call center inbound.

I candidati ideali sono persone flessibili, che amano stare al telefono, orientati al risultato, con buone doti relazionali e voglia di mettersi in gioco.

E’ considerato requisito preferenziale aver già maturato una precedente esperienza in contesti simili o in società di call center

Invia email per questa posizione

Il nostro BPO Service Manager ha la responsabilità di garantire il corretto andamento della commessa nel rispetto del P&L e degli SLA definiti. Si relaziona all’esterno con il cliente e all’interno con i colleghi dell’area BPO

Supervisiona i processi e, ove necessario, li migliora proattivamente

Chi cerchiamo:

  • Hai spiccate doti di leadership, di comunicazione e hai una conoscenza approfondita dei processi di lavorazione di BPO in ambito assicurativo?
  • Hai maturato un’esperienza di almeno 3 anni in un ruolo similare in ambito assicurativo?

Se la risposta è affermativa, sei la persona giusta!

  • Completano il profilo un eccellente problem solving, gestione del team, organizzazione e pianificazione, intraprendenza, perspicacia, una forte propensione al raggiungimento dei risultati, ottime doti di comunicazione e persuasione, buone capacità di razionalizzazione e un approccio quantitativo.

Cosa Offriamo?

  • Assunzione a tempo indeterminato
  • Inquadramento e trattamento retributivo commisurato all’esperienza maturata ed in grado di soddisfare le candidature più qualificate.
  • Ambiente giovane, dinamico, positivo e in forte crescita

La sede di lavoro: Milano e Smartworking.

I candidati interessati possono inviare il proprio cv, con autorizzazione ai sensi indicando il riferimento SEL.26/21

La ricerca ha carattere di urgenza. Saranno considerate soltanto le candidature in possesso dei requisiti indicati.

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato

Invia email per questa posizione

POSIZIONI APERTE - AREA PM

Il nostro Project Manager gestisce sia attività di Presales sia il Delivery dei progetti a lui assegnati.

A livello di progetti ha una responsabilità generale, a partire dalle fasi di progettazione, avvio, pianificazione ed esecuzione, fino al rilascio e alla chiusura del progetto.

E’ inoltre responsabile dell’ottenimento di risultati ottimali, conformi agli standard di qualità, sicurezza e sostenibilità, nel rispetto degli obiettivi, delle performance, dei costi e delle tempistiche date.

Le principali attività che il PM svolge sono:

  • Supporto Presales ad area Commerciale
  • Incontri con cliente per approfondimenti tecnici e di processo per studio soluzione/servizio da proporre
  • Stesura Allegato tecnico e Cost Model relativi alla soluzione da proporre
  • Predisposizione altra documentazione a corredo della proposta
  • Relazione con fornitori esterni
  • Supporto demo soluzioni esistenti
  • Delivery Progetti
  • Referente primario Clienti per Delivery Progetto e progettazione soluzione/servizio.
  • Coordinamento reparti interni per realizzazione processo
  • Gestione Progetto e team predisposto
  • Stesura documentazione di progetto
  • Gestione go live progetto.
  • Gestione fornitori esterni
  • Controllo costi commessa

Il candidato ideale, laureato preferibilmente in materie tecniche, ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni in un ruolo similare.

E’ una persona flessibile ed organizzata, orientata al cliente, ma anche al risultato e al raggiungimento degli obiettivi; dotato di abilità di problem solving e possiede spiccate doti relazionali e di leadership. Completano il profilo una buona conoscenza del pacchetto Office.

Contratto di lavoro: Tempo pieno | Indeterminato | Milano e Smartworking

Invia email per questa posizione

Affiancato dal Project Manager ti occuperai della raccolta dei requisiti di progetto e della stesura dei Business e Technical Requirement

Collaborerai con tutti i team interni ed esterni per costruire la migliore esperienza possibile: è lavorando insieme che puntiamo a lasciare il segno presso i nostri clienti:

  • costruirai, analizzerai e disegnerai insieme al PM la soluzione per il cliente;
  • stenderai la documentazione di progetto (SOW/CPS/Task di Jira)
  • ti confronterai coni reparti tecnici per trasmettere le specifiche e supportarli nella design tecnica;
  • ti occuperai di fare in modo che il flusso di lavoro all’interno del tuo team e quello con gli altri team di Datlas sia continuo ed efficiente;
  • ti occuperai di consegnare nei tempi tutta la documentazione necessari per lo sviluppo del progetto/prodotto;
  • gestirai le attività di handover post rilascio
  • pianificherai e monitorerai le attività di testing per verificare la correttezza degli sviluppi e raggiungere gli obiettivi definiti col cliente

Esperienza minima 3 anni

  • Laurea Ingegneria, Informatica o Economia
  • Lingua Inglese
  • Curiosità, flessibilità, orientato/a al risultato, con buone doti relazionali e di leadership con voglia di affrontare nuove sfide
  • Conoscenza metodologia Agile, Lean Six Sigma, SaaS, PaaS

Contratto di lavoro: Tempo pieno | Indeterminato | Milano e Smartworking

Invia email per questa posizione