Datlas è una realtà giovane e dinamica, con un trend di crescita unico nel suo settore, sempre alla ricerca di figure professionali, competenti e appassionate.
In Datlas è attivo un “Processo di ricerca e selezione del personale”, operativo per tutte le aree funzionali.
L’inserimento in Azienda avviene attraverso un piano di onboarding “Welcome to Datlas”, che aiuta i nuovi colleghi a conoscere da vicino la realtà aziendale e ad entrare ufficialmente a far parte della nostra squadra!
Se desideri far parte del nostro team, consulta le posizioni aperte ed inviaci la tua candidatura accompagnata da un breve lettera di presentazione all’indirizzo human.resources@datlas.it
Visiona l’Informativa Privacy Candidati Datlas prima di inviarci la tua candidatura!
POSIZIONI APERTE – IT
Esperienza: 7-10 anni
Competenze richieste: Architettura Microservizi, .Net/.Net Core, API RESTFul, Express, MongoDb, SQLServer 20XX, IIS, GIT
Competenze complementari: SAAS, PAAS, Cloud Development (AWS/Azure), Docker, Frontend Dev knowledge, NoSQL-BigData Concept, ORM
Metodologie: Scrum & TDD, CI&CD con BitBucket /GIT/Jira
Esperienza: 5-7 anni
Competenze richieste: Architettura Microservizi, .Net/.Net Core, API RESTFul, Express, NoSQL/MongoDb, SQLServer 20XX, ORM, Frontend Dev knowledge, JavaScript, Stack MEAN, RESTful APIs, Material Design, HTML, CSS3
Competenze complementari: Cloud Development (AWS/Azure), Docker, API Gateway, CSS Preprocessor (SASS/LESS)
Metodologie: Scrum & TDD (+Automated UI Testing), CI&CD BitBucket/ GIT/Jira
Esperienza: 2-5 anni
Competenze richieste: Networking e Sicurezza, Client e Server (Win/Linux) Management, Managed File Transfer (MFT) e Process Automation, Cloud Services Management (AWS), Virtualizzazione (hypervisor/containers) e Backup, Database relazionali (SQL Server, Maria DB,…)
Competenze complementari: API Gateway/API Management, NoSQL (Mongo,…)
Metodologie: Scrum, Agile infrastructure/CI&CD con BitBucket /GIT/Jira
All’interno del team Systems & Security, supporterai e parteciperai alla crescita della nostra infrastruttura Cloud Native.
Il tuo ruolo comprenderà attività di implementazione e gestione dell’infrastruttura: dalla realizzazione al monitoraggio, collaborerai con il team RnD portando e condividendo idee su servizi e oggetti infrastrutturali a supporto della piattaforma DOME.
DOME è una piattaforma di servizi distribuiti, ideata e sviluppata interamente dai team seguendo i nuovi paradigmi di Infrastructure As Code, elaborazione applicativa, gestione e modellizzazione dei dati, applicando la metodologia DevOps e collaborando con partner globali.
Gestirai l’infrastruttura a supporto dei reparti Operations e Professional fornendo assistenza di 2° e 3° livello, avrai focus sull’ automazione dei processi IT (deploy, configuration, update …) e sarai un punto di riferimento per la sicurezza informatica interna ed esterna.
Esperienza richiesta:
- Hai conseguito studi tecnici o informatici
- Hai maturato un’esperienza di almeno 5 anni in un ruolo similare
- Hai buona conoscenza di Amazon Web Services e familiarità con Azure, Google e le architetture cloud native
- Hai ottime capacità di progettazione di infrastrutture di grosse dimensioni, nello sviluppo di codice rivolto all’automazione nell’utilizzo di sistemi di monitoring avanzato quali ad esempio DataDog
- Hai una buona conoscenza di MongoDB, dalla gestione infrastrutturale alla gestione dei dati
- Hai una consolidata esperienza dei sistemi operativi Microsoft e Linux, di Active Directory, Networking e Firewall
- Hai esperienza nell’utilizzo di database SQL quali Microsoft SQL Server, MySql e Postgresql
- Hai conoscenza approfondita di architetture a microservizi
- Conosci e ti mantieni aggiornato sui temi legati alla sicurezza
- Hai una buona conoscenza della lingua inglese (parlata, scritta)
Completano il profilo una mentalità aperta, alla ricerca di sfide e pronta a imparare da altri colleghi e in autonomia, problem solving, pianificazione e organizzazione.
L’empatia, il piacere del lavoro in team e la motivazione sono più importanti della tecnologia specifica
Cosa offriamo:
- Un contratto a tempo indeterminato
- Una retribuzione commisurata all’esperienza maturata in grado di soddisfare le candidature più qualificate
- Orari di lavoro flessibili e smart working
- Un ambiente di lavoro giovane e innovativo
- Formazione su quello che più ti interessa
Invia email per questa posizione
POSIZIONI APERTE – OPERATIONS
I nostri BPO Specialist curano all’occorrenza sia la fase assuntiva, sia l’apertura dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali della società cliente. Seguono l’istruttoria e la gestione dei sinistri nell’ambito del perimetro di autonomia definito dalla Compagnia.
Sanno relazionarsi in maniera positiva e proattiva con gli uffici liquidativi di Direzione e all’occorrenza con il cliente.
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 2-3 anni nel ruolo, all’interno di agenzie e compagnie assicurative, società di brokeraggio nell’apertura dei sinistri Auto, RE e CPI e nella gestione delle assunzioni.
E’ una persona flessibile, dinamica, orientata al risultato e con buone capacità di razionalizzazione. Completano il profilo l’abilità nel gestire le relazioni interpersonali e nel lavorare in team.
Invia email per questa posizioneI nostri Specialisti gestiscono con professionalità e competenza attività di backoffice, quali attività di smistamento, data entry, controllo e validazione documentale e attività di assistenza al cliente.
La ricerca è rivolta a donne e uomini con una precedente esperienza in queste mansioni, o che abbiano svolto lavori di segreteria o in ambito impiegatizio.
I candidati ideali sono persone flessibili, con rapidità di apprendimento, precise ed attente ai dettagli, dotati di buone doti relazionali e orientati al lavoro di gruppo.
Invia email per questa posizioneI nostri esperti contact center gestiscono con professionalità e competenza attività di assistenza al cliente finale tramite e-mail o call center inbound.
I candidati ideali sono persone flessibili, che amano stare al telefono, orientati al risultato, con buone doti relazionali e voglia di mettersi in gioco.
E’ considerato requisito preferenziale aver già maturato una precedente esperienza in contesti simili o in società di call center
Invia email per questa posizioneIl nostro BPO Service Manager ha la responsabilità di garantire il corretto andamento della commessa nel rispetto del P&L e degli SLA definiti. Si relaziona all’esterno con il cliente e all’interno con i colleghi dell’area BPO
Supervisiona i processi e, ove necessario, li migliora proattivamente
Chi cerchiamo:
- Hai spiccate doti di leadership, di comunicazione e hai una conoscenza approfondita dei processi di lavorazione di BPO in ambito assicurativo?
- Hai maturato un’esperienza di almeno 3 anni in un ruolo similare in ambito assicurativo?
Se la risposta è affermativa, sei la persona giusta!
- Completano il profilo un eccellente problem solving, gestione del team, organizzazione e pianificazione, intraprendenza, perspicacia, una forte propensione al raggiungimento dei risultati, ottime doti di comunicazione e persuasione, buone capacità di razionalizzazione e un approccio quantitativo.
Cosa Offriamo?
- Assunzione a tempo indeterminato
- Inquadramento e trattamento retributivo commisurato all’esperienza maturata ed in grado di soddisfare le candidature più qualificate.
- Ambiente giovane, dinamico, positivo e in forte crescita
La sede di lavoro: Milano e Smartworking.
I candidati interessati possono inviare il proprio cv, con autorizzazione ai sensi indicando il riferimento SEL.26/21
La ricerca ha carattere di urgenza. Saranno considerate soltanto le candidature in possesso dei requisiti indicati.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Invia email per questa posizionePer potenziare la nostra divisione Service Desk stiamo cercando 1 profilo Senior:
La posizione:
Attività di supporto e assistenza tecnica di 1° livello e monitoraggio/indirizzamento problematiche al secondo livello di supporto di competenza tecnica. Assistenza tecnica e funzionale sui reparti interni. Collaborazione con i team interni ed esterni per costruire la migliore esperienza possibile: è lavorando insieme che puntiamo a lasciare il segno presso i nostri clienti.
Cosa farai:
- Analisi delle richieste, apertura e/o presa in carico e gestione di ticket, nel rispetto degli SLA e delle procedure previste.
- Applicazione dei processi di escalation secondo le procedure previste.
- Chiusura delle richieste sulla base delle segnalazioni ricevute.
- Monitoraggio di infrastruttura e servizi di competenza.
- Gestione della continuità operativa.
Esperienza richiesta
- Perito informatico o laurea breve in informatica
- Tre anni di esperienza nella gestione Service Desk/Helpdesk
- Conoscenza ITSM (Bmc remedy, Jira Service Management, ServiceNow, Zendesk)
- Breve esperienza e conoscenza di almeno un linguaggio di sviluppo
- Conoscenza Database ( Esempio: Query database)
- Conoscenza Sistema Workload Automation/Job Scheduling
- Titolo preferenziale: conoscenza di MongoDB e certificazione ITIL
La nostra offerta:
- Assunzione a tempo indeterminato
- Una retribuzione commisurata all’esperienza maturata
- Orari di lavoro flessibili e remote working in modalità ibrida
- Un ambiente di lavoro giovane, positivo e creativo
- Percorso di crescita aziendale
- Un piano di formazione personale
Per potenziare la nostra divisione Operations stiamo cercando:
10 Stagisti in ambito BPO
La posizione:
In affiancamento a figure senior dell’area, le persone impareranno a svolgere le attività di customer care, data entry e gestione documentale.
l candidati ideali:
La ricerca è rivolta a persone neodiplomate o con brevi esperienze, interessate ad inserirsi nel mondo del lavoro, curiose, desiderose di imparare, crescere e con tanta voglia di mettersi in gioco.
I candidati ideali hanno buona padronanza dei sistemi informativi e del pacchetto office, positivi, dotati di buone doti comunicative e relazionali e con un interesse verso il mondo dei servizi tecnologici.
L’Offerta
Si propone un percorso di tirocinio formativo in un ambiente collaborativo, dinamico e proattivo.
Orario di lavoro: 40 h settimanali dal lunedì al venerdì
La sede di lavoro: Milano, Viale Certosa 218
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tirocinio formativo/stage
Durata contratto: 6 mesi
Compenso: €700,00 al mese
Invia email per questa posizionePer potenziare la nostra divisione Operations stiamo cercando un Team Leader BPO:
La posizione:
Il nostro Team Leader coordina il team di digitalizzazione e gestione documentale supportandolo, formandolo e guidandolo al raggiungimento dei livelli di servizio qualitativi e quantitativi richiesti dai clienti dell’area Back Office. Sulla base delle esigenze operative e delle produttività monitorate, verifica il corretto dimensionamento del team e promuove la crescita delle risorse interne.
Supervisiona processi e procedure di lavorazione e, dove necessario, li migliora proattivamente, in accordo con i team interni e relazionandosi all’occorrenza con i clienti.
La principale sede di lavoro sarà Milano, ma si richiede disponibilità a trasferte in altri siti produttivi del Nord Ovest
Cosa farai:
Gestione del Servizio
- Monitoraggio dei servizi in fase di running (backlog e SLAs, rilevazione volumi lavorati)
- Interfaccia con Service Desk per la verifica e analisi di eventuali anomalie o segnalazioni sui processi gestiti.
Gestione del Team
- Organizzazione del lavoro e presidio della distribuzione dei carichi, pianificazione delle presenze/turnistiche
- Bilanciamento dei team sulla base dei volumi correnti e di eventuali variazioni
- Monitoraggio delle produttività
- Formazione e sviluppo del team
- Aggiornamento dei manuali operativi
Esperienza richiesta:
- Due anni di esperienza come Team Leader in contesti simili, legati in particolare all’informatizzazione e dematerializzazione di documentazione cartacea
- Conoscenza dei principali software di batch scanning
- Costituiscono titolo preferenziale la capacità di configurare il software Capture Pro e l’esperienza in manutenzione ordinaria degli strumenti di produzione (scanner Kodak)
La nostra offerta:
- Assunzione a tempo indeterminato
- Una retribuzione commisurata all’esperienza maturata
- Orari di lavoro flessibili e smart working
- Un ambiente di lavoro giovane, positivo e dinamico
POSIZIONI APERTE - AREA DELIVERY
Per potenziare la nostra divisione Delivery stiamo cercando 2 Product Owner:
La posizione:
- All’interno dello Scrum Team avrai la responsabilità di massimizzare il valore del lavoro svolto dal Team di Sviluppo, indicando cosa deve essere fatto, quali funzionalità deve avere un prodotto o un servizio e quando rilasciarlo al cliente.
- Ti occuperai della raccolta dei requisiti di progetto, della stesura dei Business Requirement e della gestione del backlog di lavoro.
- Collaborerai con tutti i team interni ed esterni per costruire la migliore esperienza possibile: è lavorando insieme che puntiamo a lasciare il segno presso i nostri clienti.
Cosa farai:
- Supporterai il team PreSales nella stesura dell’allegato tecnico dando indicazioni su modalità di sviluppo, effort e tempi.
- Ti interfaccerai con il cliente per la raccolta dei requisiti, proponendo il prodotto/servizio adatto alle sue esigenze oltre che il metodo corretto da seguire per il rilascio di quanto verrà di volta in volta sviluppato.
- Stenderai la documentazione di progetto, Analisi Funzionale e User Story Mapping.
- Ti confronterai con il tuo team di lavoro per trasmettere le specifiche e supportarli nella design tecnica.
- Pianificherai e monitorerai le attività di testing per verificare la correttezza degli sviluppi e raggiungere gli obiettivi definiti con il cliente.
- Sarai il punto di riferimento per i prodotti/processi in carico al team durante la fase di delivery
Esperienza richiesta
- Laurea preferibilmente in ingegneria, informatica o economia
- Profilo Senior: Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo similare presso primarie società di servizi, consulenza o dirette.
- Profilo Junior/Intermedio: Esperienza da 1 a 3 anni in un ruolo similare presso primarie società di servizi, consulenza o dirette.
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Curioso, flessibile, orientato al risultato, con buone doti relazionali e di leadership e con voglia di affrontare nuove sfide
- Buona conoscenza della metodologia Agile, Lean six sigma, SaaS, PaaS
La nostra offerta:
- Assunzione a tempo indeterminato
- Una retribuzione commisurata all’esperienza maturata
- Orari di lavoro flessibili e smart working
- Un ambiente di lavoro giovane, positivo e creativo
- Percorso di crescita
- Un piano di formazione personale
Per potenziare la nostra divisione Delivery stiamo cercando 2 Automation Specialist:
La posizione:
- All’interno dello Scrum Team avrai il compito di sviluppare processi di automazione mediante l’utilizzo di soluzioni di riconoscimento, estrazione ed elaborazione automatica delle informazioni.
- Lavorerai anche su processi che richiedono l’utilizzo di piattaforme di Workload Automation.
- Ti occuperai della analisi tecnica, della configurazione, sviluppo e della stesura della documentazione a supporto.
- Collaborerai con i team interni ed esterni per costruire la migliore esperienza possibile: è lavorando insieme che puntiamo a lasciare il segno presso i nostri clienti.
Cosa farai:
- Utilizzerai le più moderne piattaforme di Intelligent Document Processing e di automazione (OCR & Classification, Semantic Engine, RPA), commerciali e proprietarie.
- Gestirai le fasi di progettazione tecnica, analisi dati, configurazione, sviluppo e manutenzione delle applicazioni di indicizzazione.
Esperienza richiesta
- Laurea o Diploma in discipline tecnico scientifiche
- Profilo Intermedio/Senior: Esperienza di almeno 3 anni in un ruolo similare presso primarie società di servizi, consulenza o dirette.
- Profilo Junior: Esperienza da 1 a 2 anni in un ruolo similare presso primarie società di servizi, consulenza o dirette.
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Competenze tecniche di data capture, engine OCR e NLP, Computer Vision e di costruzione di modelli Machine Learning.
- Esperienze su piattaforme commerciali come ad esempio, Abbyy, Kofax, ExpertSystem, UiPath Document Understanding, GoAnywhere MFT, BMC ControlM
- Conoscenza base di sviluppo con framework .Net (c#), utilizzo di database sql e nosql (mongodb)
- Conoscenza della metodologia Agile
- Curioso, flessibile, orientato al risultato, con buone doti relazionali e di leadership e con voglia di affrontare nuove sfide
La nostra offerta:
- Assunzione a tempo indeterminato
- Una retribuzione commisurata all’esperienza maturata
- Orari di lavoro flessibili e remote working
- Un ambiente di lavoro giovane, positivo e creativo
- Percorso di crescita aziendale
- Un piano di formazione personale
Per potenziare la nostra divisione Delivery stiamo cercando 1 Line Manager:
La posizione:
- All’interno del Team Delivery avrai la responsabilità di ottimizzare il lavoro dei team di Sviluppo.
- Sarai responsabile del monitoraggio del flusso di lavoro e della gestione delle cerimonie con l’obiettivo di migliorare il livello di efficienza dei team motivando il gruppo e gestendo le modifiche qualitativamente vantaggiose.
- Collaborerai con i team interni ed esterni per costruire la migliore esperienza possibile: è lavorando insieme che puntiamo a lasciare il segno presso i nostri clienti.
Cosa farai:
- Collaborerai con il Product Owner per rendere fluido il passaggio delle attività del backlog alla fase di lavorazione.
- Guiderai i Team nell’impiego degli strumenti, delle linee guida e dei valori dell’approccio Agile/Scrum.
- Valuterai la maturità dei team al fine di migliorarli.
- Assisterai la comunicazione interna ed esterna ai team basandoti su dati concreti al fine di diffondere trasparenza e fiducia.
- Faciliterai la discussione, il processo decisionale e la risoluzione dei conflitti rimuovendo gli impedimenti e i colli di bottiglia organizzativi.
- Supporterai i Team durante le fasi di Analisi Funzionale e Tecnica.
- Sarai il punto di riferimento per il tuo o i tuoi team
Esperienza richiesta
- Laurea preferibilmente in ingegneria, informatica o economia
- Esperienza di almeno 3 anni in un ruolo similare presso primarie società di servizi, consulenza o dirette.
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Curioso, flessibile, orientato al risultato, con buone doti relazionali e di leadership e con voglia di affrontare nuove sfide
- Buona conoscenza della metodologia Agile, Lean six sigma, SaaS, PaaS
La nostra offerta:
- Assunzione a tempo indeterminato
- Una retribuzione commisurata all’esperienza maturata
- Orari di lavoro flessibili e remote working in modalità ibrida
- Un ambiente di lavoro giovane, positivo e creativo
- Percorso di crescita aziendale
- Un piano di formazione personale
POSIZIONI APERTE - AREA HR
Il tirocinante sarà inserito all’interno dell’area dove avrà l’opportunità di supportare il team seguendo anche in prima persona i processi HR:
Cosa farai:
- Job Posting su diversi canali di reclutamento e sul sito aziendale
- Screening curricula
- Gestione delle agende per il recruiting
- Gestione di assessment
- Colloqui di Selezione individuali
- Relazioni con enti di riferimento (es. agenzie di somministrazione, Università, Enti)
- Attività di back office amministrativo: redazione di lettere di assunzione, cessazione e trasformazione; mantenimento di archivio HR on line e cartaceo
- Reportistica HR
- Supporto nell’organizzazione corsi di formazione aziendali
Esperienza richiesta:
- È in procinto di laurearsi o è laureato/a a pieni voti nell’area Risorse Umane, Sociologia o lauree similari
- Gradita una precedente esperienza seppur breve in ambito HR
- Buona conoscenza del diritto del lavoro
- È una persona flessibile, riservata, appassionata, con una buona capacità comunicativa, anche scritta, e resistenza allo stress, orientata al risultato e al problem solving
- Buona conoscenza e utilizzo del PC e di Office365
La nostra offerta:
- Ambiente giovane, dinamico e in forte crescita, dove l’iniziativa è apprezzata
- Tirocinio formativo full-time finalizzato all’assunzione
- Partecipazione a momenti formativi strutturati.
- Sede di Lavoro: Milano & SmartWorking