La trasformazione digitale nel mondo bancario comporta nuovi rischi e apre contemporaneamente nuove opportunità. Con la progressiva razionalizzazione della rete di filiali, il potenziamento del canale diretto e la gestione dell’home banking attraverso app, il digitale è sempre più un tema che incide direttamente sul modello di business. Accanto a questo l’innalzamento delle criticità relative al Risk Management richiede valutazioni sempre più puntuali del credito deteriorato e una conseguente analisi dei NPL (non performing loans).

Il team Datlas ha una specifica esperienza nel settore bancario, del private banking e credito al consumo, con una suite di soluzioni e servizi dedicati.

  • Gestione Contratti di Conto Corrente, Credito al consumo, Leasing, Contratti di Mutuo
  • Gestione Comunicazioni clientela inbound
  • Gestione Comunicazioni clientela outboud
  • MailRoom centralizzata per la gestione dei flussi cartacei e digitali
  • Sistemi di Storage Transazioni Bancarie (pagamenti con carta di credito)
  • Gestione Reclami
  • Gestione processi di fraud detection finalizzati alla verifica di erogazione del credito (entro 60 secondi)
  • Gestione di una rete neurale per le verifiche orientate all’Identity Trust

Scopri i servizi Datlas

Digital Mailroom
Digital Mailroom
Robotic Process Automation
Robotic Process Automation
Vertical Backoffice
Vertical Backoffice
Document Warehouse
Document Warehouse
EIIPM
EIIPM
Digital Signature
Digital Signature
WebAPP
WebAPP
Contact Center
Contact Center