La trasformazione digitale nel mondo bancario comporta nuovi rischi e apre contemporaneamente nuove opportunità. Con la progressiva razionalizzazione della rete di filiali, il potenziamento del canale diretto e la gestione dell’home banking attraverso app, il digitale è sempre più un tema che incide direttamente sul modello di business. Accanto a questo l’innalzamento delle criticità relative al Risk Management richiede valutazioni sempre più puntuali del credito deteriorato e una conseguente analisi dei NPL (non performing loans).
Il team Datlas ha una specifica esperienza nel settore bancario, del private banking e credito al consumo, con una suite di soluzioni e servizi dedicati.
- Gestione Contratti di Conto Corrente, Credito al consumo, Leasing, Contratti di Mutuo
- Gestione Comunicazioni clientela inbound
- Gestione Comunicazioni clientela outboud
- MailRoom centralizzata per la gestione dei flussi cartacei e digitali
- Sistemi di Storage Transazioni Bancarie (pagamenti con carta di credito)
- Gestione Reclami
- Gestione processi di fraud detection finalizzati alla verifica di erogazione del credito (entro 60 secondi)
- Gestione di una rete neurale per le verifiche orientate all’Identity Trust